WPSApp Android

1.6.70
gratis APK 8,3 396 Malavida Safety First Sicurezza verificata

WPSApp è un'app che consente di scansionare le tue reti, rilevare se è attivo o meno il protocollo WPS e se è possibile generare un PIN per connettersi

Pubblicità

App per verificare la sicurezza della tua rete wireless

22 agosto 2024
8 / 10

Perché si parla di verifica delle reti quando in realtà si dovrebbe parlare di furto del Wi-Fi del vicino? Forse sono io, che sono malizioso. Ad ogni modo, WPSApp ti consentirà di verificare le reti, trattandosi di un'app per Android che controlla la sicurezza della tua rete wireless mediante il protocollo WPS.

Ma cos'è il protocollo WPS?

A quanto pare, è ciò che consente di connettere una rete Wi-Fi utilizzando un PIN numerico a 8 cifre solitamente indicato nei router. Questo numero, però, è noto a molte società o già sanno come calcolarlo.

L'applicazione è in grado di rilevare le reti vicine e verificare la loro vulnerabilità. In tal caso, il programma genera codici PIN automaticamente e applica quelli conosciuti, che presenta di default. WPSApp potrà inoltre calcolare le password di alcuni modelli di router e salvare le chiavi di accesso sullo smartphone.

Ricorda: valutare è bene, rubare è male.

Se ti stai chiedendo come funziona, ti assicuriamo che controllare l'applicazione sarà un gioco da ragazzi, dato che il programma eseguirà una scansione delle reti e ci mostrerà i dati che seguono:

  • Reti con una "X" rossa: sono sicure, hanno il protocollo WPS disattivato e non se ne conosce il PIN di default.
  • Reti con punto interrogativo: hanno il protocollo attivo ma non se ne conosce il PIN. L'app tenterà di inserire i codici più comuni.
  • Reti verdi: sono inizialmente vulnerabili con il protocollo WPS e hanno un PIN conosciuto con il quale è possibile connettersi.

"Quindi mi basterà scaricare l'APK, installarlo sul telefono o sul tablet e mettermi a scaricare film di BitTorrent come se non ci fosse un domani? No, non è così semplice: ti occorrerà un Android 5.0 e con i permessi di root, che potrà essere ottenuto senza grandi difficoltà con un'app come Kingroot.

Per concludere, l'utilizzo del programma dipenderà solo da te. Anche se vuoi semplicemente proteggere la tua rete domestica o fare una scansione delle reti vicine a te per avvisare i vicini di eventuali vulnerabilità, vero?

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche